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Devo scrivere le mie newsletter in formato .html?
Il sistema ha una semplice interfaccia con editor simile a quella di Microsoft Word, che permette di intervenire sulla pagina anche senza conoscere il linguaggio .html

Cosa succede se dimentico di inserire l’unsubscribe, il messaggio di "cancellazione dalla lista"?
Il sistema aggiunge automaticamente questa opzione, che è obbligatoria per tutte le comunicazioni promozionali via email. Il testo del messaggio può comunque essere personalizzato.

Come posso sapere com’è andato il mio invio?
Il sistema fornisce informazioni statistiche aggiornate sull’andamento della campagna, con percentuali di email recapitate, indirizzi errati, email lette, respinte o a buon fine.

Come sono disponibili questi statistiche?
Sono disponibili sia sotto forma di dati numerici, con una banca dati che si aggiorna automaticamente con Black & White List, sia sotto forma di grafici.

Cosa sono le categorie di un contatto e come si gestiscono?
Sono le caratteristiche, di qualunque tipo, che identificano e classificano i contatti a disposizione. Ogni categoria di appartenenza è inserita in un apposito campo di testo, che può essere aggiunta o eliminata a discrezione dell'utente. Se sono categorie relative a persone, le informazioni sono divise per caratteristiche come età, sesso, provenienza, professione, ecc.; se sono categorie di aziende, i parametri variano dall’attività svolta alla zona di intervento, e ogni altro dato utile.

Posso modificare le categorie di appartenenza di un contatto?
Sì, in qualunque momento tutti i dati possono essere modificati, aggiornati, aggiunti o tolti secondo necessità.

I contatti sono legati ad una sola categoria?
No, ogni parametro di categoria può essere assegnato a più contatti, secondo ogni esigenza di organizzazione dati.

A cosa mi servono i filtri per l’invio della mia campagna?
Servono per inviare newsletter o comunicazioni solo a quei contatti che, caso per caso, sono utili; con informazioni personalizzate per ogni categoria di destinatario.

Da dove posso gestire la mia lista di contatti?
Gli interventi possono essere realizzati da qualunque terminale sia collegato in rete, poiché il sistema contiene dentro di sé tutti gli indirizzi e il materiale realizzato.

Ci possono essere più persone che utilizzano lo stesso programma?
Sì, se l'azienda lo desidera possono essere attivati anche diversi utenti contemporaneamente; inoltre, i limiti di ogni utente possono essere predefiniti in modo che ciascuno possa intervenire solo sulle proprie aree di competenza

Quanto possono essere lunghi gli SMS che invio?
Non c'è un vero e proprio limite ma, al momento, è ancora preferibile inviare messaggi della lunghezza massima di 160 caratteri, che è il limite di molti cellulari ancora in circolazione. Per questi telefoni portatili, i messaggi verrebbero divisi in più SMS.

L’invio degli SMS è sempre garantito?
È garantito nelle modalità di invio ad Alta Qualità; in alternativa, funziona con Gateway internazionali che applicano il servizio alle tariffe più convenienti disponibile al momento dell’invio.

È possibile personalizzare il mittente degli SMS?
Sì, è possibile nelle modalità ad Alta Qualità.

Come devo inviare i miei fax?
L’invio parte da un file nei principali formati standard, come .pdf, .tiff., i file di testo in genere e quelli del pacchetto Microsoft Office.

Da cosa dipende il costo di invio fax?
Dipende dalla sua dimensione, in termine di pagine, e differisce anche con la nazione di destinazione.

E come si calcola il costo di invio fax?
Sotto un minuto di tempo di trasmissione per una pagine, il costo è di una pagina; se il tempo di trasmissione è superiore ad un minuto, si calcola il costo di una pagina più un decimo di questo valore, ogni 6 secondi oltre il primo minuto.

Devo pagare ogni tentativo di invio fax?
Naturalmente sono addebitati solo i fax andati a buon fine.

Devo conservare i template delle mie campagne di comunicazione nel mio terminale?
Il sistema salva automaticamente ogni template realizzato per l’invio.

La struttura del template ha solo campi precompilati?
No. Possono essere inseriti al suo interno anche campi dinamici, che prelevano dati direttamente dalla scheda anagrafica del contatto; la quantità di campi di inserimento dati è indefinita e può essere decisa da cliente stesso.

Devo fare un template nuovo, da capo, per ogni campagna di comunicazione?
No, i template possono essere anche duplicati, per aggiungere le modifiche necessarie, partendo anche da template in corso di invio.

Come posso modificare un template che ho già inserito?
Basta cliccare sulla simbolo verde alla sinistra [V], e procedere alla modifiche.

I layout fra i quali scegliere sono solo quelli presenti sul sito?
No, i layout proposti non sono che una piccola parte delle opportunità possibili di personalizzazione, che possono essere realizzati da qualunque grafico. A riguardo, NoProblem collabora con il dipartimento di grafica di un'agenzia di comunicazione, che può creare newsletter e altri comunicazioni.

Posso inserire immagini nel mio template?
Sì; attraverso l'editor si possono inserire immagini semplicemente cliccando sul simbolo per “Aggiungere immagini”.

Posso inserire il logo e le coordinate della mia azienda all’interno dei miei template?
Sì, è naturalmente possibile personalizzare ogni newsletter in ogni dettaglio.

Posso aggiungere un contatto ad una comunicazione inviata?
Sì, si possono aggiungere ulteriori contatti anche in corso di invio.

Che differenza c'è fra i template standard e personalizzati?
I template standard sono già pronti e possono essere adattati con pochi perfezionamenti alla maggior parte delle esigenze degli utenti, con l'inserimento di un testo necessario alla propria comunicazione. In alternativa, è possibile realizzare template personalizzati in ogni dettaglio, soprattutto dal punto di vista grafico.

Il servizio è sicuro? Come viene tutelata la mia Privacy dei miei dati?
Il Data Base è garantito, come da contratto, e il data base non può essere divulgato per nessun motivo da parte del gestore del servizio.

Il contenuto delle email è libero?
NoProblem, il gestore del servizio, deve obbligatoriamente supervisionare che il contenuto delle email non sia di natura illegale o immorale e che rispetti l'onorabilità di persone, opinioni e religioni.

Posso provare la versione della Newsletter prima dell’acquisto?
Sì, è disponibile una versione di prova che puoi trovare nella nostra home page.

A quale tipologia di azienda si rivolge il servizio?
A qualunque, di qualunque dimensioni. I servizi sono flessibili e adatti sia al singolo professionista, sia alla grande impresa, con un numero illimitato di contatti da gestire. Non ci sono limiti neanche dal punto di vista del settore di attività dell'azienda, che può essere di qualunque tipo, dagli enti non profit agli organizzatori di grandi eventi.

Chi mi può fornire gli indirizzi da usare per l’invio di newsletter via mail, sms, fax?
Se non hai una tuo database, la lista di contatti utili, NoProblem può aiutarti in due modalità: con uno o più spedizioni a nostra cura, verso un database profilato sulle tue esigenze, oppure acquistando direttamente un pacchetto di contatti utili, che potrai gestire come preferisci.

Si può creare una mail in html e caricarla su Newsletter NoProblem?
Sì, il formato .html è ideale per creare una una newsletter.

Posso verificare gli errori nella spedizione?
Il report di invio è molto preciso e permette di individuare gran parte della cause di errore – dalla digitazione sbagliata dell'indirizzo email alla casella postale di ricezione piena o inesistente – in modo da intervenire nel modo più efficace per risolvere moltissimi dei problemi in fase di spedizione.

È possibile avere servizi personalizzati per la propria piattaforma NoProblem?
Dipende dalla tipologia di servizio richiesto; NoProblem, ad ogni modo, opera in stretta collaborazione con una software house in grado di progettare e realizzare una straordinaria quantità di servizi personalizzati supplementari.

Dove si controllano gli invii residui ancora a disposizione?
L'informazione è presente nell'interfaccia utente, in alto a sinistra, dove è indicato il valore residuo di spedizione.

Quanti SMS posso inviare con il valore indicato?
Dipende dalla tipologia di servizio scelto; nella tipologia che adotta i Gateway internazionali, ad esempio, l'invio avviene con la tariffa migliore reperibile nel preciso momento dell'invio e il valore può essere variabile. Il sistema NoProblem vi fornisce una stima precisa degli sms ancora a disposizione, per ogni tipologia di invio.